Contest fotografico: Uno Scatto per la Festa

Il nuovo Contest fotografico per il nuovo manifesto

Ai nastri di partenza la prima edizione del Contest fotografico “Uno scatto per la Festa“, istituito dalla Fondazione Festa dei Gigli per la realizzazione del manifesto della Festa dei Gigli 2015, sul portale ufficiale della Fondazione attraverso la sezione dedicata al contest .

Aperto a tutti coloro che in maniera amatoriale o professionale, di qualsiasi età e provenienza, invieranno il proprio lavoro fotografico, il contest vuole essere strumento di promozione per la Festa, il suo ritmo, i suoi colori e raccontare, attraverso il manifesto, l’immagine di spettacolarità, cultura e devozione tipiche non solo di una Festa ma dell’intero popolo nolano.

Il contest fotografico della Festa dei Gigli

Il contest, a partecipazione gratuita, vuole stimolare l’interesse dell’ intera città di Nola, di protagonisti, appassionati, turisti e di quanti, nel modo più libero ed interpretativo, vogliano rappresentare attraverso l’arte della fotografia la propria Festa dei Gigli. “Uno scatto per la Festa” è infatti lo scatto di chi, da una prospettiva sempre diversa, raccoglie e preserva in un’immagine storia, sapori, tradizioni ed emozioni che caratterizzano il patrimonio culturale di un’intera collettività.

Il Manifesto Festa dei Gigli 2015 non vuole essere rappresentazione “statica” di un evento in continua crescita ma rappresentazione-espressione concreta di ogni singolo individuo. Per questo motivo, la sua realizzazione avverrà per mezzo di uno studio grafico che, liberamente, sceglierà una o più foto tra le 10 immagini più votate sul portale della Fondazione.

Informazioni utili sul contest fotografico

Il contest si aprirà alle ore 12.00 del 05 febbraio 2015 e si chiuderà alle ore 12.00 dell’8 marzo 2015, in questo periodo sarà possibile inviare le proprie foto inedite ed esprimere la propria preferenza.
L’esito del contest, con l’elenco dei dieci partecipanti più votati e delle rispettive foto, verrà pubblicato sul portale istituzionale della Fondazione Festa dei Gigli ed ai partecipanti più votati verrà inviata comunicazione utilizzando l’indirizzo da essi indicato nella domanda di partecipazione al contest.

Fai di “Uno Scatto per la Festa” la tua voce!

Leggi il regolamento e Partecipa!