Come funziona

Il Contest fotografico “Uno scatto per la Festa”, istituito dalla Fondazione Festa dei Gigli per promuovere una più ampia partecipazione alla costruzione della Festa dei Gigli, vuole incentivare il talento e la creatività di quanti, in maniera amatoriale o professionale, di qualsiasi età e provenienza, vorranno presentare il proprio lavoro fotografico per la realizzazione del Manifesto della Festa dei Gigli 2015.

L’evento simbolo della città di Nola ha bisogno di essere conosciuto e riconosciuto attraverso un Manifesto che porterà l’immagine della Festa e della Città di Nola nel mondo.
A tal scopo, il contest gratuito “Uno scatto per la Festa” intende raccogliere immagini fotografiche capaci di raccontare, rappresentare e valorizzare, attraverso l’arte della fotografia, i colori, le espressioni, la spettacolarità della Festa dei Gigli esaltandone gli aspetti della cultura, della tradizione e della devozione.

Tra tutte le immagini pervenute, le 10 immagini più votate saranno affidate ad uno studio di grafica che sceglierà, a suo insindacabile giudizio la/le foto per la produzione del manifesto della Festa dei Gigli 2015.

“La fotografia è il riconoscimento simultaneo, in una frazione di secondo, del significato di un evento”

Partecipa al contest!





Iscriviti alla Newsletter


Ho letto ed accetto la vs. privacy policy (D. Legs. 196/2003)