Diritti e Responsabilità

La partecipazione al contest implica automaticamente l’accettazione del regolamento e l’autorizzazione degli autori alla cessione delle immagini ed al loro utilizzo per scopi documentali, informativi e divulgativi da parte della Fondazione Festa dei Gigli.

Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al contest ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato alla Fondazione Festa dei Gigli, che ne farà libero utilizzo per la promozione delle proprie attività su riviste, testate, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario.

Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando la Fondazione Festa dei Gigli da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi, pena l’esclusione dal contest.

All’accettazione delle suddette condizioni il concorrente dichiara di essere in possesso di tutti i requisiti necessari per la partecipazione al contest.





Iscriviti alla Newsletter


Ho letto ed accetto la vs. privacy policy (D. Legs. 196/2003)