La Festa dei Gigli conquista il premio ITALIVE 2014

La Festa è da sempre scrigno di generosità ed entusiasmo di quei nolani che, in maniera del tutto spontanea e disinteressata, si cimentano nelle tante iniziative per la promozione della Kermesse.
Il desiderio della trasmissione al prossimo delle emozioni, che un evento così spettacolare genera, anima il cittadino che spesso si cimenta in progetti che hanno appunto il fine di valorizzare una tradizione culturale così prestigiosa.

Il premio ITALIVE 2014 per la sezione “eventi folkloristici”, importante riconoscimento promosso da Codacons con la partecipazione di Autostrade d’Italia in collaborazione con Coldiretti, cui è stata insignita la cittadinanza, è proprio frutto di una tale iniziativa.
Un grazie va anche all’avv. Giovanni Carillo che ha proposto il progetto ITALIVE alla Fondazione Festa dei Gigli la quale ha subito aderito all’iniziativa.

Il premio sarà consegnato al sindaco di Nola Geremia Biancardi ed al Presidente della Fondazione Festa dei Gigli  Raffaele Soprano durante una cerimonia in programma a Roma il prossimo Giovedì 12 Marzo alle ore 11.30 nell’area archeologica dello Stadio di Domiziano di piazza Navona. Alla premiazione saranno presenti il Sottosegretario al Ministero per i Beni e le Attività culturali ed il Turismo, Francesca Barracciu, l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Giovanni Castellucci ed il presidente Coldiretti Roberto Monclavo.