Regolamento Festa dei Gigli: modifiche del 21 maggio

Di seguito riportiamo in maniera integrale l’estratto del Verbale del 21 Maggio 2014 che integra gli articoli 4/5/16 del regolamente della Festa dei Gigli.

Sono presenti: Raffaele Soprano, Agostino Santaniello, don Lino D’Onofrio, Antonio Daniele

Ordine del giorno
1) Approvazione verbale seduta precedente;
2) modifiche articoli del Regolamento Festa dei Gigli;

Il presidente pone in discussione il I° capo all’o.d.g.;
il consiglio letto il verbale della seduta precedente lo approva.
Il presidente pone in discussione il II° capo all’o.d.g.
Prende la parola il cons. Daniele il quale riferisce che il gruppo di lavoro ha approntato alcune modifiche al Regolamento Festa dei Gigli, delle quali dà lettura.
Prende la parola il presidente il quale invita il c.d.a. a rinviare la approvazione di modifiche significative al regolamento in epoca successiva alla festa 2014 e suggerisce di esaminare ed approvare unicamente la modifica da apportare agli artt. 4/5/16 dello stesso.
Il c.d.a. approva il criterio e delibera di modificare il testo degli artt. 4/5/16 del regolamento nei termini di seguito trascritti:

Art. 5) Requisiti per assumere il ruolo di maestro di festa (e documentazione da allegare alla domanda di concessione).
Ogni cittadino che abbia risieduto a Nola per un periodo continuativo di almeno 5 anni può assumere il ruolo di “maestro di festa” ed essere quindi destinatario della concessione di cui al precedente art. 1) fatta eccezione per la concessione della barca la quale potrà essere assegnata esclusivamente a maestri di festa, anche non nati a Nola, ma che vi abbiamo risieduto continuativamente fin dalla nascita.
L’aspirante maestro di festa dovrà presentare (e sottoscrivere) la domanda di cui ai precedenti art. 2 e 3 – redatta in carta libera – e dichiarare di essere in possesso dei seguenti requisiti:
1) Non avere riportato condanne penali (fatta eccezione per quelle punite con la sola ammenda), non essere stato rinviato a giudizio per reato di usura, criminalità organizzata, mafia, violenza sessuale, godere dei requisiti di moralità e buona condotta (da autocertificare);
2) Non essere stato sottoposto a misure di prevenzione speciale (da autocertificare);
3) Non essere stato dichiarato fallito (da autocertificare);
4) Risiedere (o avere risieduto) nel Comune di Nola per un periodo non inferiore ad anni 5 continuativi (da autocertificare).
L’aspirante maestro di festa, in aggiunta a quanto richiesto nel presente articolo e nei precedenti art. 3 e 4, dovrà – sottoscrivendo la domanda – obbligarsi a prestare cauzione – in favore della Fondazione Festa dei Gigli mediante la polizza fidejussoria di cui al successivo art. 8 da emettersi nei termini ivi indicati.

Art. 16) Ad integrazione dei luoghi designati per lo stazionamento delle macchine da festa è stata indicata la ulteriore postazione “Piazza Santorelli”;

Art. 4) dopo il III° comma dell’articolo 4 è stato aggiunto il seguente comma “La morte del rappresentante di categoria non comporterà decadenza della concessione; la rinunzia del rappresentante di categoria intervenuta dopo lo scambio della bandiera non comporterà decadenza dalla concessione”.
Il c.d.a. dà mandato al segretario di dare ampia diffusione alle modifiche predette anche in sede di manifesto di comunicazione alla città di apertura termini per assegnazione gigli 2015.
Non essendovi altro da deliberare la seduta viene sciolta.